civuolecuore

Il progetto Ci vuole cuore riunisce tutte le attività di comunicazione e di promozione della campagna a sostegno della "Lotta alla morte cardiaca improvvisa nei giovani". Gli avvenimenti degli ultimi tempi, in particolare la morte del pallavolista Vigor Bovolenta sono stati strazianti e dolorosi e hanno colpito tutti noi profondamente, facendo esplodere in maniera drammatica un aspetto su cui magari a volte c'è troppa superficialità.
In occasione delle due settimane di raccolta fondi in favore della Lotta alla morte cardiaca improvvisa nei giovani, che si svolgerà dal 16 al 30 Aprile 2012,  la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione e la Società Italiana di Cardiologia lanciano “ci vuole cuore”, una campagna di informazione e sensibilizzazione ideata e realizzata dal gruppo atomix di Bologna in collaborazione con Lega Basket, Legadue, Segretariato Sociale della Rai, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Una delle iniziative di comunicazione più significative a supporto di questo importante progetto è la realizzazione di uno Spot (regia di Luca Lucini), con la presenza di due protagonisti d’eccezione: Daniel Hackett e Andrea Renzi, giovani emergenti che sono già arrivati a vestire la maglia azzurra della Nazionale di coach Pianigiani: entrambi hanno partecipato agli ultimi Europei, e Hackett recentemente è stato MVP dell’All-Star Game. Lo spot servirà a sostenere la raccolta fondi per la ricerca ma anche a mandare un messaggio importante di prevenzione alle famiglie e ai giovani: per fare sport ci vuole cuore: un elettrocardiogramma può salvare una vita!
L’evento clou per il Basket italiano con Ci vuole cuore sarà da venerdì 20 a domenica 22 aprile 2012 in cui Lega Basket e Legadue dedicheranno i 15 incontri in programma esclusivamente al progetto promosso dalla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione e dal suo presidente prof. Francesco Fedele. In tutti i 15 Palasport italiani al momento della presentazione delle squadre da parte degli speaker, i giocatori, gli allenatori e gli arbitri entreranno in campo indossando la maglietta di Ci vuole cuore con impresso il numero per l’sms solidale per la donazione.

sms

ci vuole cuore lega basket fondazione italiana cuore e circolazione lega duerai